DIMAGRIRE CON PESI E MANUBRI (Natale)

Adesso che si sta avvicinando il Natale e con lui i pranzi e le cene abbondanti come si può rimanere in forma?

Per dimagrire in maniera corretta e ottenere una silhouette ben definita, la soluzione più efficace ed equilibrata sono i pesi e manubri. Con una routine controllata si può avere un fisico tonificato e atletico.

L’utilizzo dei pesi e dei manubri non serve solo a tonificare, ma anche a velocizzare la perdita di peso. Sollevare pesi aumentando la massa muscolare favorisce il metabolismo bruciando i grassi durante la giornata.

Per massimizzare gli effetti positivi dell’attività di tonificazione e definizione muscolare, i pesi e manubri non possono assolutamente mancare. L’utilizzo di pesi consente di coinvolgere una più ampia varietà di muscoli, con la conseguenza di avere una maggiore dispendio calorico in fase di allenamento.

Fare allenamento fisico può prevenire l’osteoporosi grazie alle sollecitazioni a cui sono sottoposti i tendini durante l’attività. sollevare i pesi irrobustisce le articolazioni e le ossa (senza sforzare troppo il proprio corpo). Con i workout si migliora anche la postura, grazie al lavoro di rafforzamento e tonificazione della muscolatura.

Per mantenersi in forma bisognerebbe dedicare 2 volte a settimana all’allenamento aerobico, per una durata di 30min.,ed anche dedicare 3 volte a settimana all’allenamento con pesi e manubri per una durata ideale di circa 1 ora.

Per un allenamento completo bisognerebbe utilizzare ogni tipologia di manubri, da quelli da quelli 1,25kg fino a quelli da 7,5kg, scegliendo quelli meno pesanti per esercizi che implicano movimenti più piccoli e veloci e quelli più pesanti per ripetizioni più lente, e soprattutto che richiedono già un buon livello di allenamento. 

Il miglior modo per perdere peso è Scegliere esercizi che coinvolgano il maggior numero possibile di muscoli , così da aumentare l’efficacia del tuo workout. Inseguito utilizzare quelli con peso maggiore per aumentare la muscolatura.

E questi sono i nostri consigli per queste vacanze natalizie. Fateci sapere sevi sono stati utili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *